Asd Blue Angels Cotronei, riparte la stagione pallavolistica
In un paese dove la realtà della pallavolo cresce sempre di più, si è appena concluso quello che è ormai divenuto un appuntamento fisso dell’estate ovvero il Torneo Summer volley ideato e proposto dall’ASD Blue Angels, un torneo a squadre miste che quest’anno alla sua 2° seconda edizione ha riscosso un grande successo. A dare conferma di ciò, oltre alla bella competizione messa in campo da tutte le squadre partecipanti, è stato il numeroso pubblico che ha seguito assiduamente lo svolgersi di tutta la competizione e a cui va un ringraziamento particolare da tutta la Società. Ora per gli atleti dell’ASD Blue Angels che competono in 1° Divisione con la squadra maschile, in 2° Divisione e Under 16 con la squadra femminile, è tempo di rimboccarsi le maniche in vista della ripresa degli allenamenti fissata per lunedì 15 Settembre che saranno seguiti interamente dal riconfermato Mister Antonio Muto. Riparte quindi ufficialmente la Stagione pallavolistica 2014/2015 ricordando che le iscrizioni ai corsi di Pallavolo sono aperte a tutti, L'A.s.d. Blue Angels coglie l'occasione per augurare buon lavoro a tutte le società sportive operanti sul territorio Crotonese che quotidianamente con innumerevoli sacrifici sono impegnate a portare avanti un progetto non soltanto sportivo ma anche sociale.
INIZIO CAMPIONATO UNDER 16 FEMMINILE
Tocca alla squadra femminile Under 16 dare ufficialmente il via alla stagione agonistica 2014/2015 in casa Blue Angels, infatti le ragazze saranno impegnate nella loro prima partita ufficiale a livello agonistico Venerdì 14 Novembre alle ore 18.00 presso la Palestra Comunale di Cotronei. A competere nel Girone B ove è presente la ASD Blue Angels U-16 ci saranno anche la ASD Volley FIdelis, Pallavolo Cutro, Polisportiva Punta Alice e Metal Carpenteria Crotone presente con 2 squadre, quindi si prospettano sfide molto impegnative per le nostre ragazze, sfide che serviranno per acquisire esperienza sul campo di gioco e crescere agonisticamente. In vista di questo primo importante appuntamento la Società chiede al proprio pubblico di essere presente per dare pieno sostegno alle nostre ragazze! Nel frattempo continua la preparazione atletica delle restanti squadre militanti in 2° Divisione Femminile e 1° Divisione Maschile, quest'ultima accresce e rafforza il suo organico con l'arrivo di Piero Lorenzano veterano della pallavolo Cutro e di Salvatore Nardo (Centrale) e Pietro Lerose (Schiacciatore Posto 4) che nella stagione 2013/2014 hanno militato nella ASD Cutro Volley e che daranno sicuramente un buon contributo all'intera squadra.
PRIMA DI CAMPIONATO 1^ DIVISIONE MASCHILE VS PALLAVOLO CIRO'
Buona la prima per la A.S.D. Blue Angels Volley Cotronei, la squadra maschile inizia il campionato di 1^ divisione con una splendida vittoria .Un incontro, disputato fuori casa contro la Pallavolo Ciro’ concluso col punteggio di 3-0 per la squadra ospite che ha visto giocare una bella pallavolo da entrambe le parti.La squadra di mister Antonio Muto , capitanata da Michele Belcastro si è imposta sui padroni di casa sin dalle prime fasi di gioco mettendo in pratica tutto il lavoro svolto in allenamento nei mesi precedenti. Alcune incertezze nel secondo facevano si che le due squadre lottassero punto su punto per accaparrarsi il set ma con uno scatto di orgoglio la Blue Angels forzando il servizio, e mettendo a punto la ricezione chiudeva in vantaggio anche il secondo set .Emozionante il terzo set ricco di colpi di scena e suspance che vedeva la Blue Angels ,dopo una lotta serrata vincere l’ incontro . Una trasferta non certo facile quella di ieri , preparata nei minimi dettagli e giocata bene. Soddisfatto il Presidente Tony Silvestri che ammira il lavoro svolto dai propri ragazzi,e ringrazia la tifoseria sempre presente anche fuori casa.
Archiviata la pratica Ciro’ adesso la squadra si prepara per la prossima partita in casa Domenica 25 Gennaio ore 18:00 contro lo Strongoli Volley .
SCORE : Belcastro Michele, Lerose Pietro, Cortese Giuseppe, Nardo Salvatore , Schirru Nicola, Carvelli, Lo Petrone Francesco, Bombardiere Luca, Petrolo Mario, Costanzo Luigi, Amoroso Francesco.
Allenatore: Antonio Muto.